top of page
  • Immagine del redattoreLADY B

#Serie tv??? Siiii!!! ... ma rigorosamente Glamour


#Serie tv glamour


Alzi la mano chi come me è appassionata di serie tv dove poter ammirare straordinarie donne con strepitosi outfit… !?? Abiti, scarpe, borse, e gioielli rigorosamente firmati…cabine armadio stracolme di tante meraviglie ( e che invidia... sempre super ordinatissime!!!).

Io… adoro tutto ciò! Siete pronte??? Divano, copertina, pop corn e… ciak!!!! …Ecco a voi le mie preferite del momento!!!



Consapevole del mio stile, ma non dei vostri gusti

ANONIMA SNOB



SEX AND THE CITY


SEX AND THE CITY - SERIE GLAM

SEX AND THE CITY

Da guardare perché è un must irrinunciabile per tutte le fashion lover.


Non vorrei essere prevedibile, ma permettetemi di iniziare con un breve riferimento alla serie tv più glamour che sia mia esistita!!!!! Non potevo assolutamente escludere SEX AND THE CITY!!!!! E sono strasicura che sarete d'accordo con me!!!

Quattro donne a New York raccontano le loro vite; tra amore, sesso e delusioni. Assolutamente un modo nuovo di essere donna, una vera rivoluzione nella tv degli anni ’90.

E soprattutto tantissima moda da ammirare in una New York sempre all'avanguardia.

Abiti strepitosi, gioielli fantastici, borse straordinarie ma soprattutto, per me, scarpe da impazzire!!!

Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte... chi di voi non ha mai immaginato di passeggiare sulla Fifth Avenue con le amatissime scarpe indossate con disinvoltura da Carrie??

Scarpe firmate da Christian Louboutin, Jimmy Choo, ma soprattutto Manolo Blahnik; calzature che si sono trasformate in "momenti" indimenticabili per la cultura pop!!

Le mie preferite?? Senza dubbio, le meravigliose e vertiginose pump di raso blu con al centro una luminosissima fibbia gioiello.

Si tratta delle décolleté Hangisi che lo shoe designer ha realizzato ispirandosi alla famiglia Bonaparte e alla sua passione per gli accessori luminosi.

E voi amate i tacchi vertiginosi o siete più tipe da running shoes?? O come me, siete versatili e amate alternare il tacco 12 alle sneackers??


L'eleganza non è farsi guardare ma farsi ricordare

GIORGIO ARMANI




EMILY IN PARIS


EMILY IN PARIS - SERIE GLAM


EMILY IN PARIS

Da guardare perché è una favola moderna con al centro la moda, e poi c'è Parigi...Mon amour.


Ho iniziato a vederla per caso...mi ero ripromessa di andare a letto presto quella sera...e invece… ho visto la prima stagione tutta d’un fiato! Non riuscivo a staccare gli occhi dai meravigliosi abiti di Emily (interpretata dalla bravissima e splendida Lily Collins).

Ai miei occhi una fiaba moderna attorno alle vicende di una Millennial sbarcata a Parigi per lavorare in un'agenzia di marketing, che sfoggia un guardaroba da urlo!!

Capi ultra colorati, girly e dal tocco pop della protagonista: una lunga serie di ispirazioni fashion per creare dei veri e propri statement look. Certo, il guardaroba di Emily prevede giacche Chanel, scarpe Christian Louboutin e abiti da gran sera firmati da Christian Siriano... ma è anche un pò bello sognare, non credete?!? E soprattutto, ciò che conta è l'abbondanza di riferimenti alle tendenze delle ultime stagioni moda, per creare noi stesse, nuovi ed inaspettati outfit, anche in versione low cost!! Diamo spazio alla nostra illimitata fantasia ragazze!!!!

E ricordate che la terza stagione è appena arrivata (il 21 dicembre!!) Io ho preparato i pop corn... e voi??


Io non faccio la moda. Io sono la moda

COCO CHANEL



THE CROWN


THE CROWN - SERIE GLAM

Photo : THE CROWN


THE CROWN

Da guardare per gli immancabili intrighi di corte e le favolose location...un modo per sentirsi Regina per qualche ora.


Non starò qui a raccontarvi le ormai celebri vicende regali ovviamente, ma mi soffermerò soltanto su lei... semplicemente LEI... Lady Diana!!

Una scorpacciata di puntate, stagione dopo stagione fino ad arrivare all'attesissimo ingresso in scena della Lady più amata da tutti (senza nulla togliere alla scomparsa e straordinaria Regina of course! ...e con lei, i suoi leggendari abiti: dal look da teenager al glamour anni '80; il suo stile inimitabile e senza tempo.

A interpretare Diana nella quarta stagione è la bellissima Emma Corrin, una nuova icona di stile che nei panni del mito è risultata molto più che a suo agio, sempre semplice ed elegante.

Nella quinta stagione appena uscita (e successivamente anche nella sesta) entra in scena Elizabeth Debicki che, di recente ha raccontato un curioso aneddoto: quando si è saputo che sarebbe stata lei ad interpretare Lady Diana, è stata sommersa di messaggi da familiari e amici, tutti con la stessa domanda “indosserai il Revenge dress?”.

Volete saperlo?? Tranquille, niente Spoiler !!

Vi anticipo soltanto che nelle prossime due stagioni il glamour farà da corazza a Lady D e sarà la sua armatura contro tutto e tutti.

Se siete curiose però, il vestito in questione è lo strepitoso tubino nero – scollato e drappeggiato – che Lady D indossò ad un ricevimento la sera del 29 giugno 1994, mentre in tv Carlo ammetteva di averla tradita con Camilla.

E voi??? Siete tipe da binge watching come me o vi centellinate gli episodi per assaporarne tutto il gusto senza fretta??


Se non puoi essere elegante, sii almeno stravagante

MOSCHINO



BRIDGERTON


BRIDGERTON - SERIE GLAM

Photo : BRIDGERTON


BRIDGERTON

Da guardare per passare serate super romantiche...perfetto per una visione di coppia.


Per le vostre serate romantiche, piene di sogni, vi consiglio assolutamente il puro romanticismo british di BRIDGERTON!!

E se la prima serie aveva fatto tendenza in fatto di look e vestiti, anche la seconda è stata epica dal punto di vista fashion (e io...ho anche tanto pianto!! Ma questa è un'altra storia!!).

Torniamo ai bellissimi abiti sfoggiati nelle straordinarie sale dei ricevimenti dove danze regali hanno fatto da padrone: colori pastello, abiti dallo scollo quadrato, stampe old british, perle e persino tiare.

Si passa dai look da fiaba di Ellen Mirojnick – la stilista che per prima ha ripreso gli stili dell’era Regency inglese per vestire il cast e dare vita agli outfit creati dalla penna della scrittrice Julia Quinn – ad outfit più trasgressivi e in linea con i personaggi, come conferma la nuova costume designer Sophie Canale.

Avete già scoperto le 5 tendenze più forti di Bridgerton 2? Abiti in stile impero, guanti lunghi, abiti di velluto, collane con pietre colorate e il color lilla.

Chiudete un attimo gli occhi e perdetevi per pochi istanti in una di quelle sale regali, indossate un abito sfarzoso, ascoltate la musica e ballate con il vostro principe azzurro...

Troppo fiabesco??

Ogni tanto, adoro tornare bambina e perdermi in un incantesimo speciale e voi?


Ogni giorno è una sfilata e il mondo è la tua passerella

COCO CHANEL



GOSSIP GIRL


GOSSIP GIRL - SERIE GLAM

Photo : GOSSIP GIRL


GOSSIP GIRL

Da guardare per sognare la scintillante e stilosa vita dell'Upper East Side di New York.


Quando nel 2007 l’emittente americana The CW ha mandato in onda il primo episodio di Gossip Girl, nessuno sospettava che sarebbe passato alla storia del cinema. Anche se prodotta anni dopo la famosa Sex and the City, si è rivelata un degno successore della mitica serie sulla moda con Carrie Bradshaw.

La trama ha incantato le adolescenti di tutto il mondo (e anche me, devo ammetterlo!!) e lo stile delle protagoniste Blair Waldorf e Serena van der Woodsen ispira ancora milioni di donne in tutto il mondo.

Borse Chanel, abiti Elie Saab, scarpe Christian Louboutin: lasciamoci ispirare dallo stile delle ragazze più popolari dell’Upper East Side.

Da un lato ho adorato Blair Waldorf: distinta ed elegante, ma dall'altro mi sono fatta coinvolgere dallo stile inconfondibile di Serena van der Woodsen: stilosa e disinvolta.

Difficile per me fare una scelta sulla preferita!! Ma di certo, Blair si addice di più alle mie scelte di stile.

E tu, nel guardaroba di quale regina di Manhattan vorresti sbirciare?

Ma soprattutto, uscirà un’altra serie che eguagli il successo di Gossip Girl e Sex and the City??

Io sono in trepidante attesa...!!!!!!



La cura nella scelta delle scarpe non sarà mai abbastanza. Troppe donne credono che non siano importanti, ma la vera prova di una donna elegante è in ciò che indossa ai piedi

CHRISTIAN DIOR

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page