top of page
  • Immagine del redattorePAOLA LOVEFIT

#Denim - Assoluto protagonista di questo A/I...ma con sorpresa

Aggiornamento: 26 feb 2023


No questa volta non parliamo dei soliti amatissimi jeans... ma ci concentriamo su un capo molto di moda negli anni 70 e tornato prepotentemente sotto i riflettori in tutte le passerelle delle più importanti maison di moda, la gonna jeans.

Proposta in tutte le sue varianti: con spacco frontale o sul retro, a ruota, a vita alta, grigia, nera o azzurra, perfetta anche se indossata con una semplice t-shirt e degli anfibi.

Tornata direttamente dal "mood Hippy" degli anni 70, con i suoi eccessi e contrasti, si è imposta come indiscusso must have di questa stagione e, credetemi, sarà la nostra più fedele alleata di questo inverno.





La moda è molto importante. Rende facile la vita, come ogni cosa che dona piacere.

VIVIENNE WESTWOOD


#Ready to Wear


Pronti per essere indossati - una piccola selezione di 5 gonne di 5 incredibili stilisti (Alexander Mc Queen, Marciano per Guess, Stella Mc Cartney, Patrizia Pepe, Chloé), scelte dalle ultime sfilate. Capi da indossare immediatamente, arricchiti da accessori divertenti e colorati per essere trendy tutti i giorni!



ALEXANDER MC QUEEN


Photo : ALEXANDER MC QUEEN - www.alexandermcqueen.com

ALEXANDER MC QUEEN GONNA JEANS NERA



LA PROPOSTA DI ALEXANDER MCQUEEN

Nella sua semplicità la trovo sensuale - ...e si, a volte anche il denim può essere sexy - con il suo lungo spacco frontale e l'orlo sfrangiato, è perfetta con un paio di stivali altissimi e un dolcevita super colorato. La mia preferita in assoluto.


per saperne di più:







GUESS BY MARCIANO


Photo : GUESS - www.guess.eu

GUESS BY MARCIANO GONNA JEANS STRETCH

LA PROPOSTA DI GUESS

La sua vita alta, il tessuto stretch ed aderentissimo, dona a chi l'indossa una silhouette femminile e sensuale, un vero tuffo negli anni anni 70/80.

Per sentirsi una delle Charlie's Angels ...Super approvata!!!


per saperne di più:





STELLA MC CARTNEY


Photo : STELLA MC CARTNEY - www.stellamccartney.com


LA PROPOSTA DI STELLA MC CARTNEY

Ispirata all'abbigliamento da lavoro degli artisti, è perfetta per noi donne, dall'anima un pò sognatrice un pò creativa. A chi non piacerebbe indossare capi iconici e allo stesso tempo essenziali?

per saperne di più:






PATRIZIA PEPE


Photo : PATRIZIA PEPE - www.patriziapepe.com

PATRIZIA PEPE  GONNA JEANS  DENIM  ECO

LA PROPOSTA DI PATRIZIA PEPE

L'eleganza della semplicità... una proposta basica con linee pulite, ed un colore blu, nella tradizione di un classico denim, per un look Easy Chic. Proprio grazie alla sua semplicità la gonna jeans di Patrizia Pepe, con pochi accessori colorati e ricercati può diventare, l'elemento essenziale di un outfit sofisticato. Il trasformismo che ci piace...Perfetta!!!

per saperne di più:



CHLOE'


Photo : CHLOE' - www.chloe.com


CHLOE' GONNA MIDI IN DENIM


LA PROPOSTA DI CHLOE'

Una lavorazione con un basso impatto sull'ambiente, materiali bio, un design classico e l'ispirazione al far west americano, fanno della gonna jeans di Chloé il capo perfetto per le moderne Cow Girl... attente alla natura e al mondo che le circonda ma sempre con stile!

per saperne di più:




#L'ALTERNATIVA ECONOMICA


Rimasta a bocca aperta dalle proposte? Il tuo guardaroba deve per forza arricchirsi di una gonna in denim, ma il budget è limitato dalle tante spese di quest'inverno? Niente paura, esistono delle valide alternative!

Solitamente, i grandi Brand, mettono a disposizione dei propri acquirenti delle linee meno dispendiose, utilizzando certamente dei materiali meno pregiati, ma mantenendo nelle linee e nello stile, la tipicità del marchio.

La seconda alternativa - e di questa potete vedere un piccolo esempio di seguito - sono i marchi più economici (Zara, Mango, H&M,...) che nelle loro proposte, prendono sicuramente spunto dai grandi stilisti e propongono il più delle volte un rapporto qualità/prezzo più che accettabile, fornendo un'alternativa sicuramente più alla portata di tutti!


ZARA

Photo : ZARA - www.zara.com


ZARA GONNA DENIM SPACCO

LA PROPOSTA DI ZARA

Dal brand low cost, forse più famoso al mondo, ho selezionato una gonna jeans, a mio parere, perfetta per una proposta che si rifà allo street style più in. Un look colorato negli accessori che stemperano la "seriosità" del blu della gonna e del nero della camicia dando una lucentezza e un'allegria dal carattere super giovanile.

Che ne pensate?...per me è davvero Top!


per saperne di più:


127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page