top of page
  • Immagine del redattoreLADY B

#Diamoci un taglio-Le tendenze per un hairstyle super cool

Aggiornamento: 26 feb 2023

#Diamoci un Taglio


Li taglio o non li taglio? Un dilemma che spesso affligge noi donne!!

Chi di noi non ha mai minacciato il proprio parrucchiere quando gli abbiamo chiesto semplicemente di dare una spuntatina, pensando che lui potesse andare oltre??

Io sono la prima!!!

Ma l’autunno è aria di cambiamenti… a partire dalla testa; vi mostro quindi, le novità sui tagli di capelli per me più interessanti, partendo dai capelli lunghi fino ad arrivare ai capelli cortissimi per le più audaci!!


Se i tuoi capelli sono a posto e indossi belle scarpe, puoi cavartela in ogni situazione

IRIS APPEL



Essendo un’amante dei morbidi e lucenti capelli lunghi (sono di parte, lo so!!), sul podio delle novità di questa stagione (ovviamente al primo posto!) non posso che posizionare il butterfly cut, per chi non ha nessuna intenzione di rinunciare al lungo (eccomi!!!!!).



BUTTERFLY CUT


JEAN LOUIS DAVID BUTTERFLY CUT

Photo : JEAN LOUIS DAVID - www.jeanlouisdavid.it


Penso che la cosa più importante che una donna possa avere - oltre al talento, naturalmente – è il suo parrucchiere

JOAN CRAWFORD



BUTTERFLY CUT - Il lungo non è archiviato!! State tranquille!!

Le fedelissime (come me) delle maxi-lunghezze non rimarranno deluse. Infatti, per questa stagione gettonatissimo è il lungo ispirato agli anni Settanta che punta sul layering, ossia su una stratificazione di scalature che lo rende molto dinamico, bello da portare mosso; dà il meglio di sé su chiome molto folte dai fusti medio grossi che rispetto a quelli sottili tengono bene la piega. Insomma, anche per questa stagione sono salva!!

Splendida la proposta per quest'inverno di Jean Louis David nel suo taglio scalato d'ispirazione anni '70.





SACHEL


JEAN CLAUDE EL MOUGHAYAR TAGLIO SACHEL

Photo : JEAN CLAUDE EL MOUGHAYAR - www.facebook.com/JCM.HairStylist


La vita è breve. Potresti anche viverla con capelli davvero fantastici

ANONIMO



SACHEL - Il colpo di fulmine della stagione

Versatile, sbarazzino e straordinariamente glam, compare tra i tagli di capelli del momento.

Sachel, unione tra  Shag e Rachel, il famoso taglio sfoggiato da Jennifer Aniston in Friends. Potrebbe essere definito proprio così: un incontro tra le influenze Punk/Rock di un taglio come lo shag, amatissimo, da star del calibro di Billie Eilish e Miley Cyrus, e le linee più classiche del taglio «alla Rachel». Il risultato è un lungo scalatissimo, bello sia con frangia, che senza, magari da portare con qualche ciocca più lunga intorno al viso, in modo da incorniciarlo. 

Favoloso il modello proposto da Jean Claude El Moughayar - @jeanclaudeelmoughayar da innamoramento istantaneo!!





MULLET


ISAAC MARTIN CARO PER BLACK STYLE PELUQUEROS TAGLIO MULLET

Un buon parrucchiere è più economico di un buon terapeuta

ANONIMO


MULLET - E per i tagli medi?? Il versatile mullet... per chi ha l’animo rock come me!

Detto anche “business in the front, party in the back” (adoro questa definizione!!) è lo stile iconico che, negli anni ’70, è stato il “marchio di fabbrica” di una rock star come David Bowie. Oggi gli hair-stylist gli hanno dato un tocco più avanguardistico in modo che possa essere indossato - sia dai più giovani che dagli adulti alla moda - che desiderano un look più elegante.

Nella foto la magnifica interpretazione - moderna e androgina - di Isaac Martin Caro per Black style Peluqueros.

E' proprio vero il mullet aggiunge al proprio stile un tocco ribelle, che dona al viso quell'intrigante connotazione affascinante e sexy che tutte noi ricerchiamo.

Super consigliato ...e tu sei pronta a provarlo uscendo dai soliti schemi?? Io ci sto pensando…


#TAGLIOROCK #IMCARO #MULLET #HAIRSTYLE#BLACKSTYLEPELUQUEROS


BOB E SHARP BOB

MATTEO SUSINI LOFT PARRUCCHIERI SHARP BOBCUT

L'eleganza è un'attitudine

KATE WINSLET


Bob e Sharp bob: le due anime del caschetto

Il bob: fresco e easy to wear!!! E’ l'altro lato della medaglia dei tagli di capelli medi, ormai un classico in ogni sua forma. E se negli ultimi anni è stata la versione scalata ad andare per la maggiore, magari da portare leggermente mossa, oggi non dispiace nemmeno il taglio pari. 

Di grande tendenza, in questo autunno, lo sharp bob: il taglio netto e affilato come la lama di un rasoio - dall'indubbio impatto grafico, perfetto se abbinato a uno styling essenziale - nella foto la innovativa e magnifica interpretazione di Matteo Susini per Loft Parrucchieri, per un look modernissimo. 

Il mio consiglio - preferite, per una serata soft la versione wave, un'acconciatura leggermente mossa per un effetto super romantico, mentre per un incontro più provocante, senza dubbio scegliete l'effetto liscissimo (patite della piastra come me...è tempo di sfoderare le vostre abilità). Ultimo suggerimento, il bob cut è un taglio che esalta lo sguardo, quindi per un "effetto WOW" non dimenticate di abbinarlo con un trucco per gli occhi adeguato.





BUZZ CUT, BOB FRANCESE, PIXIE

INDOLA PARRUCCHIERI TAGLIO PIXIE

L'acconciatura giusta può rendere bella una donna semplice e una bella donna indimenticabile

SOPHIA LOREN



Photo 1: BUZZ CUT - (CARA DELEVINGNE) www.glamourmagazine.co.uk

Photo 2: BOB ALLA FRANCESE - www.therighthairstyles.com

Photo 3: PIXIE (ZOE KRAVITZ) - www.thetimes.co.uk



Buzz cut, bob alla francese e pixie: per capelli corti e cortissimi 

Dinamici e sbarazzini, dall'indubbia anima rock: da quando tagliare non fa più paura, corti e cortissimi sono sempre più richiesti, a qualsiasi età.

1 Buzz cut: un look estremo che prende ispirazione dal mondo militare. Un tempo adottato solo dagli uomini, oggi è amato anche dalle donne. Volete sapere il perché?? Semplicemente perché è ridotta al minimo qualsiasi operazione di gestione e manutenzione dei capelli e non è cosa da poco!!

Per essere davvero anticonformista, viva il grunge!! - Nessun look trasmette più audacia e fiducia in se stessi!! - Chi di voi è così coraggiosa? 


2 Bob alla Francese: Per un tocco di eleganza di cinematografica memoria, ci sono i micro caschetti alla francese - chi non si è innamorato dello stile di Amelie o di Sophie Marceau nel "il tempo delle mele"? Con lunghezze rigorosamente pari con i capelli che sfiorano il mento, e' il taglio perfetto per tutte noi romanticone che amiamo quello charme tipico delle donne d'oltralpe. Che aspettate a provarlo?!...per un vero e proprio tuffo nei vicoli della romantica Parigi.


3 Pixie: E poi ci sono i miei preferiti: i pixie, perfetti per chi non ha paura di osare! Un taglio di capelli cortissimo: frangia corta, ciuffi che accarezzano le orecchie e la nuca, mentre la sommità del capo rimane movimentata e volutamente imperfetta, con lunghezze leggermente maggiori. Se non avete ancora visto lo spot girato da Emma Watson - in occasione del lancio del nuovo profumo di Prada - in cui sfoggia un fantastico taglio di capelli....fatelo subito (il video è qui in basso) ve ne innamorerete!!




VIDEO : SPOT PARADOXE PRADA da Youtube



Insomma, bellezze, abbiamo - come sempre - l’imbarazzo della scelta: lunghi, medi, corti o cortissimi… l’importante è sentirsi sempre a proprio agio e rispecchiare al meglio la nostra personalità...anche con un nuovo taglio capelli. Pronte ad una nuova, meravigliosa stagione?






Post recenti

Mostra tutti
bottom of page